Tag

Interior design - color design -

Data: 2014

Progettazione bagno

 In questo rustico dell’asolano la prima necessità dei clienti era sostituire la vasca da bagno con una doccia. Visto poi l’enorme spazio che si andava a perdere tenendo le tubazioni esistenti nella loro posizione di origine e lo stato ormai usurato degli stessi, si è deciso per il rifacimento completo del bagno.  

  Sostituite le tubazioni esistenti e spostati gli scarichi così da sfruttare bene gli spazi.  

La  posizione a nord di questo bagno e l’arredo all’interno datato, davano un aspetto spoglio e poco invitante,     anche le dimensioni ampie, ma mal distribuite rendevano il bagno ancor più angusto e poco pratico.

L’intervento voleva dunque rispondere in primis all’esigenza di sostituire la vasca, ma anche ridistribuire meglio gli spazi e dare una ” veste” nuova all’ambiente in generale, senza stravolgere lo stile, classicheggiante.

 

Pavimenti e rivestimenti sono stati sostituiti con gres porcellanato Keope, con un formato più grande e dalle nuance più calde.

I sanitari sospesi della collezione Globo, lineari  e puliti,  piatto doccia in ceramica,  di ampie dimensioni  per agevolare l’ingresso e l’uscita.

Il monoblocco con lavabo integrato e specchiera anch’essi con linee semplici  per integrarsi allo stile.

Accessori in acciaio cromato e vetro, donano eleganza al bagno.