Warning: A non-numeric value encountered in /homepages/6/d725556067/htdocs/clickandbuilds/MetamorfosiDesign/wp-content/themes/Divi/functions.php on line 5837

La cabina armadio è il sogno di molte donne.

Il più delle volte la cabina non viene realizzata per problemi legati allo spazio. La soluzione più comoda sembra essere quella di mettere un armadio nella stessa stanza dedicata al riposo.

Questa soluzione non è tra le migliori, l’armadio non dovrebbe essere collocato vicino al letto secondo il Feng Shui, ma non solo.

Avere davanti o lateralmente al letto l’armadio, è sbagliato! Lo stesso, limita lo spazio di manovra e occupa la zona di passaggio quando si deve aprire l’armadio per prendere qualcosa.

La progettazione su misura di una cabina armadio, in realtà richiede uno spazio minimo d’ingombro, a portata di ognuno. L’importante è riuscire a ricavare un’area per riporre gli indumenti e una zona dedicata alla vestizione.

Questa parte della casa è molto importante, perché risulta più facile avere sempre tutto in ordine e pronto all’uso, può risparmiarci anche dal cambio stagione.

Alcune scuole sconsigliano l’uso della cabina armadio per la facilità all’accumulo, aspetto molto sentito ai giorni nostri.

Progettare una cabina armadio non richiede in realtà un grandissimo spazio, può essere anche contenuta.

Il minimo ingombro per una cabina in linea, può variare da un minimo di 130X 100cm a dimensioni più grandi oltre i 3 metri.

 

Molto diverso è lo spazio d’ingombro per una cabina ad angolo. Lo spazio necessario richiesto varia dai 135x135cm ai 300x300cm.

 

Se le esigenze sono minime,  per una persona o due, si può scegliere una cabina in nicchia, in questo caso, sarà sufficiente uno spazio lungo e stretto.

 

 

La cabina armadio può essere realizzata con pareti in muratura, cartongesso o anche panelli autoportanti.

L’interno poi può essere allestito da boiserie, ripiani, mensole in vetro, legno o altri materiali, posizionati a varie altezze, fisse o regolabili, vani contenitori, ecc.

L’ingresso può essere caratterizzato in vari modi:

-Ingresso aperto separato solo dalla muratura.

-Valorizzato da delle aperture in vetro, legno o altri materiali idonei.

– Separato da un semplice tendaggio.

 

 

 

 

 

 

 

Contattami su WhatsApp!